Blog Logo

Su di me

 

Da quanto ricordi, ho sempre guardato alle cose e al mondo con curiosità febbrile, cercando di capire le forze invisibili che muovevano l'auto di mio padre, riscaldavano casa e facevano suonare lo stereo di mia madre. Sono nato il 7 Novembre 1996, a Bari.
Durante gli anni di Liceo Scientifico ho avuto la fortuna di conoscere buoni amici, che frequento ancora oggi non appena ne ho la possibilità, vivendo ormai a Roma. Ma andiamo con ordine.
Ho passato la mia adolescenza come tanti coetanei prima e dopo di me, e cioè facendomi crescere i capelli, imparando a suonare la chitarra e suonando qua e là nei locali della mia città.

Troppo tardi, qui i capelli li avevo già tagliati

Dopo la maturità, nel 2015 mi iscrissi alla facoltà di Ingegneria Civile e Ambientale. Gli anni al Politecnico di Bari sono stati pregni di fatica, sudore, di un impegno puro e costante, che non mi avrebbe comunque portato a niente se non fosse stato per gli amici che ho conosciuto, o mi ci avrebbe portato, al pezzo di carta, ma con molta meno consapevolezza di cosa voglia dire vivere l'università, e non solo frequentarla. Non avrei sicuramente scoperto la magia strana delle aule vuote e silenziose delle 20:00 di sera, del lavoro di squadra, delle risate - vitali e contagiose - fra una lezione e l'altra, fra una pausa e l'altra, durante il pranzo, e a volte anche durante la cena, sempre tutti insieme.

Un tardo pomeriggio passato a preparare Elettrotecnica

Dopo essermi laureato, nel 2018, ed aver ottenuto il Cambridge English Certificate in ESOL International (First), sono partito per Milano.

Politecnico di Milano, 28/04/2022